22 ottobre 2006

Casa Tua Osteria

Dal fondatore e proprietario della notissima trattoria romana "Giulio pane e ojo", sempre in Porta Romana (a pochi metri da "Giulio") ha aperto ai primi di settembre questa osteria, che in realtà assomoglia di più ad un ristorante di classe che a una bettola. Diciamo che è un'osteria di classe, ok? Ambiente molto intimo, luci soffuse, molto lontano dal cliché a cui "Giulio" ci ha abituati, cioè chiassoso e caciarone.
Le specialità di Casa Tua Osteria sono tutte ispirate alla cucina toscana: infatti il menu contiene unicamente piatti di quella cucina. Forse devono ancora un po' affinarsi, ma il servizio ai tavoli è cortese e rapidissimo, i piatti sono ottimi e per niente costosi (primi tutti 8 €, secondi tutti 13 €), e soprattutto non esiste quella aberrazione del doppio turno, quindi potrete prenotare per le 21 e stare comodi fin quando volete.
Ci hanno anche offerto i biscotti col Vinsanto (ottimi), ma abbiamo avuto paura dei dolci, perché su alcuni siti specializzati le recensioni degli utenti erano unanimemente critiche su questa parte del menu.
Il tutto per circa una ventina di Euro a testa (pochissimo di più...)
Da provare, assolutamente. Ci tornerò con la mia famiglia martedì sera; la mia esperienza mi ha insegnato che non si dovrebbe MAI tornare per la seconda volta in un ristorante: se ti ha fatto schifo la prima, perché tornarci?, ma anche se ti è piaciuto, la seconda volta resti irrimediabilmente deluso...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma va? Scopri un locale enogastronomico e non mi dici niente???? ;)
Molto bene, mi costringi a provarlo di persona.
Peccato per la mancanza cronica di parcheggio in zona.

Kral Zab ha detto...

Infatti ci si va in metrò (comodissimo)... ;-)