20 settembre 2006

Le (dis)avventure sulle Nord...

...continuano! Stamattina, sul solito treno S3 che parte da Milano Cadorna alle 7.33 per Saronno e che dovrebbe arrivare (ma che non arriva mai) alle 8.01 a Caronno Pertusella (l'orario ufficiale parla delle 8.00 in punto, mentre sui tabelloni è dato alle 8.01: misteri delle Nord...), si è verificato un simpatico diversivo (che mi ha fatto arrivare in ritardo al lavoro).
Arrivati alla stazione di Garbagnate, il treno, dopo aver chiuso le porte, non riparte. Aspettiamo 5, poi 10 minuti; a questo punto, qualcuno incazzato (anche perché le porte erano bloccate e non si poteva scendere) si è diretto verso la prima carrozza e ha scoperto l'arcano. Insomma, per farla breve, un extra-comunitario avrebbe molestato una ragazza, che però viaggiava in compagnia del padre, che avrebbe reagito in maniera piuttosto violenta. Il capotreno, allora, ha chiuso e bloccato le porte in attesa dell'arrivo dei Carabinieri, che hanno bloccato l'extra-comunitario (che mi pare sia anche riuscito a fuggire: ma la sua versione era che aveva chiesto solo un'informazione) e si sono anche incazzati con padre e figlia, perché questi erano evidentemente infuriati e hanno anche preso a male parole gli stessi Carabinieri...
Morale della favola: treno soppresso (non ho capito perché) e tutti i passeggeri trasbordati sull'altro treno S1 in arrivo da Porta Vittoria, che ovviamente era in ritardo di circa 10 minuti.
Credo che tutta la vicenda si commenti da sola...
Ah, un'ultima cosa: stasera, al ritorno, ho preso la S1 che va verso Porta Vittoria. Ma era in ritardo di circa 6 minuti... Come c***o fa ad essere in ritardo un treno che parte dal paese a fianco al mio?!? MMI-TTI-CCHE NORD!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come fa ad essere in ritardo? Un vero ferroviere ti direbbe che a sua volta era arrivato in ritardo da Milano, e a sua volta da Saronno, e a sua volta da Milano e così via fino ad inizio turno... ;)

Kral Zab ha detto...

In altre parole, c'è sicuramente stato almeno un pirla che all'inizio ha aperto le danze, giusto? Ma possibile che 200 anni dopo l'invenzione del treno non si sia ancora riusciti ad inventare un sistema che eviti che l'errore del primo ricada (amplificato) sull'ultimo?

Anonimo ha detto...

Beh... sai com'è... magari non si chiudevano le porte, oppure il c'era un problema con il circuito frenante, oppure le luci non funzionavano, oppure il circuito terra/treno, oppure ... caffè? ;)

Anonimo ha detto...

Cosa devo dire io allora della Silverlink a Londra? Il ritardo è un lusso, qui spesso cancellano anche treni a seconda di come gli gira... Con la spiacevolissima vocina "Sorry for the inconvenience...." . Ma pensa un po'... Chissà se la ripuliranno questa Silverlink, per le Olimpiadi del 2012....