23 settembre 2006

Torno in palestra...

Finalmente, dopo circa un anno, ho preso la decisione, già attuata, di tornare a fare sport: e così mi sono iscritto nuovamente in palestra, a quella palestra dove sono andato per anni (dal 1998 al 2004) e dove mi sono trovato sempre benissimo, complice la vicinanza a casa e soprattutto il clima familiare che la contraddistingue.
Forse avrei potuto prendere questa decisione molto prima, quanto meno alla scadenza dell'abbonamento ad un'altra (e più blasonata) palestra nell'estate del 2005. Ma gli infausti eventi che hanno colpito la mia famiglia nell'ultimo anno hanno contribuito a bloccare ogni mia intenzione di ricominciare.
Almeno fino a quando, un paio di mesi fa, la mia vecchia e amata palestra di via Pantigliate mi ha mandato a casa un volantino con un'offerta per la prossima stagione, offerta che non ho fatto in tempo ad utilizzare, ma che ha avuto il merito di mettermi il tarlo nella testa e di spronarmi a tornare a fare visita ai miei amici. Così, sabato scorso sono andato a chiedere informazioni e stamattina ho fatto la mia prima oretta e mezza di fatica, finalizzata più che altro alla compilazione della nuova scheda con l'istruttore.
Non so quante volte riuscirò ad andare: l'impegno minimo vorrebbe essere 1-2 volte a settimana, anche se so che sarebbero ancora poche. Purtroppo i numerosi impegni, non solo di lavoro, forse non mi consentiranno di dedicarmici più di tanto, ma è pur sempre un buon inizio, no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonissimo! Grande!!!! :)

Anonimo ha detto...

Certo che è un buon inizio, poi ormai alla nostra età non possiamo più permetterci di stare in panciolle, eh eh eh... Comunque la cosa bella è che se ci metti un minimo di sforzo e di costanza i risultati, seppur moderati, si vedono davvero in fretta... E poi la palestra è positiva anche per lo svago e l'attività sociale.
Buona sudata, quindi.